NWA-baseBLOG-thinknext3

don't stop... dream... smile... think next on the nowhereagency blog!

Comunicazione online efficace: sfrutta le pubblicazioni digitali!

Posted by nowhereagency

Find me on:

2/18/14 6:56 PM

Se vuoi rendere la tua comunicazione online efficace, questo post affronta come puoi sfruttare le Pubblicazioni Digitali per informare online e condividere i tuoi contenuti.


Che cosa sono le pubblicazioni digitali?

 

Con il termine pubblicazioni digitali si identificano le edizioni digitali di documenti (come cataloghi, brochure, opuscoli, reports, newsletter, presentazioni o anche riviste) che non necessitano più di un supporto cartaceo e possono essere lette sfogliandole online - senza bisogno di scaricarle né di stamparle.

 

 

Qui sopra, un esempio di pubblicazione digitale:
una brochure realizzata per il Cantiere Ernesto Riva.
Si può sfogliare in questa pagina senza bisogno di scaricarla.
Cliccando sull'immagine viene visualizzata a schermo intero:

Le pubblicazioni Digitali sono una risorsa per le aziende per informare online
In 4 punti vediamo perché le Pubblicazioni Digitali sono una risorsa che rende più efficace la comunicazione aziendale online:

1# Le Pubblicazioni Digitali sono ideali per ispirare, informare e vendere. Sono strumenti di marketing flessibili per fornire nuove risorse di informazione sul prodotto. Sono straordinariamente efficaci nell’engagement.
 

  • Offrono online un’esperienza di lettura simile a quella reale di un’edizione stampata: le persone si immergono nella lettura dimostrandosi particolarmente attente ai contenuti e sfogliano documenti di molte pagine con spontaneità.
  • Alle pubblicazioni digitali online vengono dedicati tempi di lettura più lunghi rispetto alle pagine di un sito web ed i contenuti - meno “in competizione” l’uno con l’altro - riescono a catturare tutta l’attenzione di chi legge.

2# Le Pubblicazioni Digitali rendono molto più veloci i tempi di diffusione dei contenuti di comunicazione aziendale permettendo di condividerli "in tempo reale" con il proprio target.

  • Le Pubblicazioni Digitali possono essere distribuite cross media, online e offline sulle principali devices (pc, netbook, smartphone, tablet).
  • Possono essere inviate con un semplice link in una e-mail o un messaggio.
  • Possono essere presentate e organizzate con efficaci reader e bookshelves virtuali pubblicati in embed sui siti e offrono funzioni per integrarle sui social media o per condividerle facilmente.

3# Le Pubblicazioni Digitali attraggono autonomamente visitatori qualificati verso i siti corporate ad esse correlati.

  • Le Pubblicazioni Digitali, essendo lette da un pubblico interessato ai contenuti, attraverso i link attivi portano facilmente traffico qualificato ai siti corporate.
  • Sono ottimizzate per i motori di ricerca e offrono funzionalità statistiche per monitorarne l'efficacia e il flusso di lettori, dando un riscontro dei risultati raggiunti.

4# Le Pubblicazioni Digitali rappresentano un'alternativa alla stampa tradizionale e sono una risposta green per l'ambiente.

  • La maggior parte del materiale di comunicazione che viene comunemente ancora stampato può trovare un'equivalente ma più innovativa edizione digitale: le Pubblicazioni Digitali sono una soluzione flessibile e sostenibile che permette di estendere la propria audience e raggiungere autonomamente sul web i lettori/clienti potenziali in sinergia con altre attività online.
  • Le aziende possono sostanzialmente annullare sia il costo della stampa e della distribuzione tradizionali, sia rendere molto più veloci i tempi di distribuzione, ad esempio di documenti con contenuti aggiornati.
  • Creare materiali di comunicazione utilizzando le Pubblicazioni Digitali che non prevedono l'impiego di carta consente alle aziende una significativa riduzione del proprio impatto ambientale e dell'utilizzo di risorse rispetto alla produzione di materiali tradizionali che coinvolgono processi di stampa, trasporto/distribuzione e ricliclo/raccolta rifiuti.
     

Scarica la nostra white paper e scopri perché l'interattività delle Pubblicazioni Digitali è così importante nei risultati di engagement e quali soluzioni possono sfruttare le aziende.


Scarica gratis la White Paper: Pubblicazioni Digitali ed Interattività

Pubblicazioni Digitali ed Interattività SCARICA SUBITO LA WHITE PAPER

 

Offriamo una presentazione dedicata delle nostre soluzioni di Digital Publishing dedicate alle aziente

 

Ti segnaliamo anche questo post:

 

Benvenuto in nowhereagency.com

 

 

Topics: Digital Publishing | Pubblicazioni Digitali