NWA-baseBLOG-thinknext3

don't stop... dream... smile... think next on the nowhereagency blog!

Inbound marketing + HubSpot: quale ROI puoi aspettarti?

Posted by nowhereagency

Find me on:

5/7/14, 12:22 PM

 

inbound-marketing-hubspot-roi-nowhereagency3

 

Inbound Marketing + HubSpot:
quale ROI si possono aspettare i nostri clienti che decidono di acquisire nuovi clienti sfruttando il metodo inbound marketing e adottando la piattaforma software Hubspot?

Le aziende che hanno adottato la metodologia inbound marketing e la piattaforma software HubSpot per crescere (sono ormai di 15.000 in 90 Paesi e rappresentano aziende di tutte le dimensioni in tutti i settori) hanno visto un significativo aumento del traffico di visitatori qualificati e delle conversioni in contatti potenzialmente interessati all'acquisto dei propri prodotti o servizi.


Ecco alcuni dati, svelati nel report sullo studio del ritorno dell'investimento testimoniato dai clienti che utilizzano HubSpot per gestire le proprie attività di inbound marketing:
 

INBOUND MARKETING + HUBSPOT 

TRAFFICO MENSILE  VISITATORI:
aumentato 3.51 volte entro 1 anno
 

CONVERSIONE MENSILE VISITATORI IN LEADS:
aumentato 6.12 volte entro 1 anno
 

 ACQUISIZIONE NUOVI CLIENTI grazie ai nuovi contatti:
il 69% dei clienti HubSpot ha avuto un incremento di fatturato, il 74% dei quali entro 7 mesi di utilizzo della piattaforma

La ricerca è stata presentata da Tina Yau (MBA Class of 2015, Massachusetts Institute of Technology, Sloan School of Management) ed è focalizzata sui momenti fondamentali della metodologia inbound:

  • ATTRARRE visitatori qualificati sul proprio sito
  • CONVERTIRE i visitatori generati da questo traffico in leads
  • CHIUDERE efficacemente questi contatti trasformandoli in nuovi clienti

Come funziona la metodologia inbound? Sfrutta una formula molto semplice per attrarre i lead giusti per diventare potenziali clienti: cattura l'interesse delle persone sfruttando un principio di utilità, rispondendo al loro bisogno di informazione e portando soluzioni e risultati appropriati alle loro necessità.

 

Introduzione alla metodologia inbound

 

 

 

I numeri sono molto interessanti, ma del resto l'inbound ci ha abituato a performarce di prim'ordine: basterebbe pensare che i businesses che sfruttano soluzioni di marketing automation per gestire la relazione con i propri prospects dichiarano un incremento del 451% delle conversioni in leads qualificati (source: The Annuitas Group), generando il 50% in più di contatti disposti ad acquistare ad un 33% di costo inferiore (source: Forrester Research).


 Cliccando sull'immagine qui sotto puoi leggere sfogliandolo online il report: 

"Return on Investment from InboundMarketing through Implementing HubSpot Software - January 2014"

Oppure scaricare il report in .pdf qui >


Abbiamo scelto di utilizzare la piattaforma HubSpot e la raccomandiamo ai nostri clienti perché l'approccio metodologico inbound al marketing e alle vendite porta risultati, genera contatti qualificati e potenziali clienti più velocemente e con un investimento più vantaggioso.

HubSpot ci permette di creare, pubblicare e promuovere i contenuti di comunicazione e di misurare l'efficacia delle azioni di marketing.

Collegando i risultati ottenuti alle campagne inbound che eseguiamo per loro, permette di implementare progressivamente le performances.

HubSpot mostra ai nostri clienti i numeri che contano, analizzando il traffico, ma soprattutto i contatti e i clienti che tutti i mesi ci aiuta a generare.

Quanti? "Questo mese, più del mese scorso."

È significativa come risposta? Anche se sarebbe sufficiente dire che HubSpot li aiuta a raggiungere i propri obiettivi di vendita e, lavorando insieme, ad ottenere ciò che promettiamo loro.

Perché adottare la metodologia inbound? "What's marketing that people love?" SCARICA gratuitamente questo ebook in  italiano >

"What's marketing that people love?" Ebook edizione in italiano
 

Se hai piani di crescita ambiziosi, nowhereagency è il partner che fa per te.
 

contact | nowhereagency | de rosa team | key strategic
 

Topics: METODOLOGIA INBOUND MARKETING