NWA-baseBLOG-thinknext3

don't stop... dream... smile... think next on the nowhereagency blog!

Perché è difficile vendere. Come la vedono i consumatori.

Posted by nowhereagency

Find me on:

6/30/15 11:30 AM

"Noi, come consumatori, abbiamo cambiato i nostri comportamenti. Siamo più informati, più coinvolti e più connessi: su internet impariamo da soli e non vogliamo essere interrotti continuamente da chi tenta di venderci qualcosa..."


In questo post condividiamo un video di 3' che mostra chiaramente qual è il punto di vista dei consumatori rispetto a chi fa marketing continuando - nonostante LORO - a fare riferimento alle stesse regole, usate da più di una decina d'anni per promuovere e vendere.


"Don't call me the Customer" INBOUND 2013 opening Video ha inaugurato l'apertura dei lavori annuali sull'inbound marketing: partiamo da qui per inizare a rispondere concretamente alla domanda: "Perché è difficile vendere?"

 

 


Perché è difficile vendere?



Nuovi-comportamenti-dei-consumatori

"Oggi, il 60% del processo decisionale d'acquisto avviene prima che una persona entri in contatto con un venditore. Entro il 2020, sarà oltre l'85%."

 


Internet mobile ha cambiato radicalmente il modo con cui le persone accedono alle informazioni e ricercano prodotti e servizi.

Ha trasformato le dinamiche con cui prendono le decisioni d'acquisto e con cui condividono opinioni ed esperienze.

Mai come ora le persone stanno smettendo di ascoltare chi parla loro solo per vendere: vogliono (e possono!) decidere come comperare e conseguentemente stanno letteralmente allontanandosi dai brand che usano le regole del vecchio marketing.

Rompendo le regole del gioco, ora più che mai i consumatori sono in controllo rispetto ai brand o a chi intende vendere loro qualcosa.


Partendo da una nuova relazione di vendita con le persone, che tenga conto dei loro bisogni e di come desiderano informarsi e prendere le decisioni per acquistare, e da nuove risorse e strumenti metodologici è possibile tornare a vedere aumentare le opportunità di vendita iniziando online il processo per acquisire clienti.

In particolare, questi blog post affrontano temi legati alla metodologia e al processo di vendita, da un punto di vista metodologico inbound:

 



Perché è il momento di comunicare e vendere alle persone in modo diverso?

Scarica questo ebook (free download) e inizia subito a sfruttare la metodologia inbound per tornare a vendere e avere successo nel tuo business.

"What's marketing that people love?" Ebook edizione in italiano

 

SCARICA GRATUITAMENTE questo ebook >

 


"What's Marketing that People love?" (edizione in italiano) ti permette di approfondire velocemente:

  1. come abbiamo cambiato i nostri comportamenti di consumatori;

  2. come il marketing deve cambiare per riconquistare la nostra attenzione;

  3. perché la pubblicità persuasiva ha perso efficacia;

  4. qual è il marketing amato dalle persone dell'era digitale;

  5. perché l'inbound marketing è diverso;

  6. la formula per avere successo con l'inbound marketing;

  7. i fondamenti della metodologia inbound.



Benvenuto in nowhereagency.com

Topics: METODOLOGIA INBOUND MARKETING