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SpiroTiger ha le idee chiare per comunicare uno a uno

Posted by nowhereagency

4/9/14 6:12 PM

SpiroTiger è un prodotto che porta molti benefici agli utilizzatori: è l’unico sistema che allena in modo specifico la resistenza della muscolatura respiratoria.

Allontanando affanno, migliorando coordinazione, postura e mobilità della colonna vertebrale, la ginnastica del respiro permette a tutti, non solo ai campioni dello sport che per primi l'hanno scoperta per favorire la prestazione, di ottenere un miglioramento della forma fisica e della qualità di vita.

SpiroTiger è la ginnastica del respiro


Per MVM Italia, che distribuisce SpiroTiger in esclusiva in Italia, diffondere la conoscenza dei benefici del prodotto e dell'attività legata al suo utilizzo è uno degli obiettivi più importanti.

MVM Italia ha un team di lavoro che sviluppa continuamente nuovi progetti per SpiroTiger dedicati ai centri medici fisioterapici e del benessere e che offre consulenza tecnico-scientifica nella valutazione e nella programmazione della preparazione atletica in diverse discipline sportive, con un impegno continuo nello sviluppo tecnologico e nelle nuove metodiche.

Creare innovazione e soluzioni personalizzate orientate al cliente (B2C e B2B) è l'approccio privilegiato dal brand.

Spesso sono proprio i prodotti più innovativi per la salute e il miglioramento delle prestazioni come SpiroTiger che richiedono la capacità di offrire tutta l'informazione indispensabile al professionista, al paziente o all'atleta in modo differenziato e il più rilevante possibile.

Oltre a questo, le soluzioni devono "uscire dal laboratorio" di ricerca dei sistemi di allenamento maturati nelle nuove discipline mediche e sportive per arrivare alla pratica quotidiana delle persone.

Per comunicare uno a uno in modo efficace, quali soluzioni ha scelto SpiroTiger per informare sui propri benefici un pubblico così eterogeneo e con bisogni specifici?

 

L'orientamento è stato di adottare soluzioni semplici, sfruttando i canali online - principalmente attraverso il proprio sito istituzionale o di prodotto e sfruttando la versatilità delle pubblicazioni digitali, insieme a quelli tradizionali  dei retailers e dei professionisti, portando ai prospects materiali di comunicazione studiati per comunicare uno a uno in modo differenziato e il più possibile rilevante.

 

Nel caso di SpiroTiger, la ricerca preliminare dei target di riferimento e delle soluzioni e risposte da essi ricercate e la conseguente offerta dei contenuti informativi è partita dal lavoro di "ascolto" e confronto che il brand affronta quotidianamente nel dialogo con le persone che si avvicinano al mondo dell'allenamento respiratorio.

 

SpiroTiger è un brand con grande attitudine nel comunicare uno a uno

Per il progetto SpiroTiger, la partita per aumentare la rilevanza dei contenuti proposti e migliorare la comprensione dei punti di forza della ginnastica del respiro si è giocata principalmente online, dove le persone sono alla ricerca di soluzioni specifiche e dove è possibile attrarre nuovi potenziali clienti.

Sul sito vengono proposti i contenuti per informare e le risorse che permettono l'approfondimento, si coinvolgono i prospects e si avviano le relazioni con i nuovi leads.

Molte contenuti già utilizzati all'interno dei processi di vendita sono state trasformate, da semplici supporti cartacei (brochure, leaflet, ecc) in versatili pubblicazioni digitali.

Contemporaneamente sono stati integrati materiali di comunicazione più tradizionali per sfruttare i canali e le sinergie con i partners e i professionisti coinvolti, all'interno dei punti vendita o degli studi medici.

In generale, le soluzioni adottate sono state semplici ma hanno consentito una comunicazione uno-a-uno efficace, capace di mirare e coinvolgere un pubblico con bisogni di informazione diversi e alla ricerca delle risposte più adatte.

Questa scelta si è rivelata molto adatta anche per facilitare il passa-parola e la testimonianza spontanea dell'efficacia di SpiroTiger tra gli utilizzatori e il nuovo potenziale pubblico interessato all'acquisto del prodotto o dei servizi offerti dai professionisti del respiro.
 

Per approfondire SpiroTiger e l'importanza dell'esercizio per la muscolatura respiratoria, visita www.spirotiger.it e leggi le testimonianze di chi utilizza SpiroTiger per vivere meglio o per affermarsi nello sport!

 

Se comunicare ed informare efficacemente uno-a-uno è una delle tue priorità, ti suggeriamo di leggere anche questi post:

 

Ti suggeriamo anche di scaricare il nostro ebook introduttivo alla metodologia marketing e vendite più efficace per comunicare uno a uno alle persone dell'era digitale: "What's Marketing that People love?" Editione in italiano (download gratuito).

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Topics: Powered Communication | Comunicazione Efficace

Comunicare Green e comunicare CSR | Il progetto Natura Boscaccio

Posted by nowhereagency

3/25/14 3:33 PM

“Il potenziale produttivo di una cava non è misurabile solo dai metri cubi estraibili da un giacimento ma anche dalla sua capacità di produrre ambiente” - Carlo Merlini - Cave Merlini S.p.A.

 

Comunicare green, comunicare csr: la responsabilità sociale d'impresa del progetto Natura Boscaccio


I consumatori si domandano quali siano gli impatti che derivano dai prodotti o servizi che acquistano e si orientano verso scelte sempre più responsabili.

Questo influenza il mercato in una direzione più etica e verso la sostenibilità, soprattutto in termini di salute, ambiente, società.
Per le aziende, sviluppare un progetto di comunicazione che accompagni tutte le fasi dei processi di Corporate Social Responsibility è una delle sfide più coinvolgenti.

 

Natura-Boscaccio-CSR-nowhereagency

IL PROGETTO NATURA BOSCACCIO


Il Lago Boscac
cio è un bacino artificiale nato grazie all’attività di escavazione della Società Cave Merlini S.p.A., è alimentato da numerose risorgive di acqua purissima e ricrea un habitat tipico della pianura lombarda, assolutamente naturale ed omogeneo con il territorio. È situato a sud ovest di Milano, a pochi minuti dall'uscita di Corsico-Gaggiano della Tangenziale Ovest.

L'esperienza maturata negli ultimi 20 anni da Cave Merlini S.p.A. con il progetto Natura Boscaccio mostra come il binomio economia e ambiente, attivando un meccanismo virtuoso di sviluppo sostenibile - in cui le componenti economiche, tecniche, imprenditoriali e sociali coesistono per un fine comune, operando in sinergia all’interno di un unico progetto, rende possibile conferire concretezza e continuità alle azioni di progettazione per un incremento della biodiversità sul territorio e della qualità dell’ambiente.


Il Lago Boscaccio. L'ambiente in cui viviamo è una risorsa unica. Proteggerlo e valorizzarlo è compito di tutti.

La creazione del lago è legata al processo di estrazione delle sabbie e delle ghiaie e alla storia delle Cave Merlini. La presenza della falda acquifera, prossima al piano campagna, ha infatti determinato la progressiva sostituzione di terreni a seminativo irriguo e mais con un invaso artificiale da cui viene estratto il materiale inerte per l’edilizia.

Le cave in falda di sabbia e ghiaia intervengono sulle caratteristiche del territorio modificandone l’ecosistema e la percezione visiva. Ciò che nasce dai lavori di recupero ambientale è una realtà nuova, diversa, con caratteristiche di criticità e potenzialità particolari che determinano anche situazioni favorevoli alla diffusione di forme di vita nel nuovo habitat creato.

Il 1994 è l'anno in cui possiamo far risalire la premessa che ha reso possibile la nascita del "progetto Natura Boscaccio" quando le Cave Merlini, con lo scopo di rendere attuabili e sostenibili nell'area del Lago Boscaccio nuove iniziative alternative all'attività di cava, decisero di spostare gli impianti di lavorazione e selezione, allora localizzati nell'area prospiciente il lago, in una nuova posizione più marginale.

20 anni fa era infatti emersa l'ormai evidente necessità di trovare un diverso equilibrio tra lo svolgimento del ciclo produttivo e qualsiasi nuova attività o progetto che si sarebbe potuto avvicinare all'area oggetto del recupero ambientale (iniziato nel 1984 interessando la sponda orientale del lago) e questa è stata la principale motivazione che ha guidato la società verso il nuovo investimento. Qualsiasi iniziativa ipotizzabile si scontrava infatti con una realtà di cantiere che, nella collocazione originale, l'avrebbe resa improponibile per motivi di sicurezza.
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Questo progetto strategico, coerente ed indispensabile all'attività di recupero ambientale avviata, ha richiesto un notevole sforzo in termini di risorse ed è un processo che continua anche oggi, quando assistiamo ad un binomio in cui l'attività produttiva, investendo parte degli utili realizzati, continua ad essere il motore trainante del recupero.

 

I diversi interventi eseguiti sono anche il risultato della sensibilità degli Enti pubblici coinvolti che, a diverso titolo e nei diversi processi decisionali, hanno dimostrato disponibilità verso un programma a lungo termine.
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Oggi l'attività di recupero è contemporanea allo stato di avanzamento dei processi di coltivazione che creano nuove sponde di lago da recuperare e mettere in sicurezza. La pianificazione dei programmi industriali, gli interventi di recupero ambientale ed il monitoraggio degli ecosistemi creati hanno determinato l'attuale realtà del Lago Boscaccio ed hanno permesso l'attuarsi del progetto Natura Boscaccio.

Il Lago Boscaccio è una risorsa ricca di biodiversità e di straordinario valore culturale e sociale. Una realtà unica, frutto di un complesso intervento di recupero ambientale - avviato nel 1984 e premiato con il Restoration Award U.E.p.G. 2000, di costanti interventi di manutenzione e riqualificazione naturalistica, di un’attenta programmazione della sua fruizione da parte del pubblico e di una gestione rigorosamente compatibile con le esigenze ambientali.

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Nei progetti sviluppati per Cave Merlini, una delle scelte è stata adottare le Pubblicazioni Digitali e sfruttarne l'interattività e la facilità di condivisione dei contenuti online. Cliccando sulle immagini precedenti, si possono visualizzare e sfogliare online alcuni esempi.


Le pubblicazioni digitali si sono rivelate una risorsa estremamente efficace per la redazione e distribuzione dei rapporti di sostenibilità ed in generale per la comunicazione integrata dei processi di rendicontazione della Corporate Social Responsibility.


Le Pubblicazioni Digitali sono strumenti straordinariamente efficaci nell'engagement e forniscono alle aziende nuove risorse per condividere informazione, raggiungendo il pubblico più mirato con la distribuzione di contenuti su canali e dispositivi digitali diversificati.


Digital Publishing | Approfondisci che cosa sono le Pubblicazioni Digitali  >


"Pubblicazioni Digitali ed Interattività" | SCARICA la nostra White Paper:

Scarica gratis la White Paper: Pubblicazioni Digitali ed Interattività


Dal 2002, De Rosa Team sviluppa per Cave Merlini S.p.A. soluzioni di comunicazione e marketing ed il progetto Natura Boscaccio.


Green Communication | CSR Se stai pensando ad un progetto efficace per comunicare green e comunicare csr in grado di creare dialogo e rafforzare l’engagement con gli stakeholders, offriamo solida progettualità e consulenza nella definizione delle migliori strategie di marketing e di comunicazione green, online e offline:

  • per comunicare valori corporate che diano significato sociale e culturale alla marca
  • per creare reputation per posizionare il vostro business in un mondo che chiede autenticità, trasparenza, sostenibilità.

Join the green communication approach!



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Comunicazione Aziendale Online | Cosa sono le Pubblicazioni Digitali? >



 

Topics: Digital Publishing | Pubblicazioni Digitali, Powered Communication | Comunicazione Efficace

Example of functional branding for start-up to engage the stakeholders

Posted by nowhereagency

2/28/14 5:48 PM

"For a start-up, brand identity and communication are competitive resources to engage the stakeholders. We suggest to "inject" them into your project from the very beginning"


SeaMeDiscovering start-up engages the stakeholders with an effective and functional brand communication

SeaMeDiscovering is passion, global outlook and local knowledge for the best coastal experience.

SeaMeDiscovering conveys an example of our approach to a functional branding for start-up.

 

The concept - "Let's share the best coastal spots around selected by SeaMeDiscovering: things to do, what to see, where to go, what to eat, when to go, where to sail or to play and smart tips to know to get the most out of your sailing".


The execution - nowhereagency creative team developed the fresh and distinctive concept of this start-up and the naming.

Then the aim was to reach a strong brand architecture and brand identity able to gain equity across media and the development of the project.

 

This highly creative brand design developed for a passionate start-up is really effective and "functional" to drive the communication strategies: it conveys not only the brand identity but engages into the location selected by SeaMeDiscovering.

 

The brand can be adapted into specific variants to work online for the different locations.

 

Here below is how the logo (web version) supports the SeaMeDiscovering activities in the High Coast in Sweden:

SeaMeDiscovering brand identity signed by nowhereagency

 

pc-seamediscovering 

Are you a Startupper? To achieve and exceed your utmost competitive marketing and sales goals, your business must fully embrace the Inbound Methodology. It is the new marketing for start-ups that really works: inbound marketing is successful because it creates a remarkable experience for your prospects that matches how people want to buy products and services, having their needs met and their questions answered. The end result is more business.

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