Facile Formula Cattura-interesse Online

Solo su Google, vengono fatte oltre 3 miliardi di ricerche ogni giorno. È un numero enorme di persone che si rivolge a internet per trovare informazione.

Online imparano e fanno le domande che le aiuteranno a decidere come acquistare.

Tu vuoi intercettare le persone potenzialmente interessate ai tuoi prodotti e hai una strategia: condividere con loro le risposte che stanno cercando.

Ti sei accorto quanto è maledettamente difficile avere l'attenzione delle persone? 

 
 

Adotta la più efficace formula cattura-interesse online per attrarre nuovi clienti

La formula è semplice:

PERSONA adatta + INFORMAZIONE adatta + TEMPO adatto

Rivolgiti alla persona potenzialmente interessata, condividi con lei informazioni utili e rilevanti nel momento in cui dimostra di averne bisogno.

 

Agisci concretamente

Sai chi è la persona adatta?

Dovresti, per prima cosa, analizzare quali bisogni ha e quali problemi puoi aiutarla a risolvere.

Se non conosci la persona che vuoi coinvolgere, leggi prima questo post: ti servirà per capire chi è potenzialmente interessato ad acquistare da te.

Sai che cosa sta cercando?

Domandati quale informazione abbia valore per questa persona.

Creala per rispondere puntualmente alle sue domande: l'informazione utile sarà la "calamita" più potente per attrarla.

Condividila online: pubblicala sul tuo sito, il tuo blog e promuovila attraverso i canali social che sai anche lei sta usando.

L'attenzione sarà direttamente proporzionale alla tua capacità di rendere RILEVANTE la storia che racconti.

Sai riconoscere i suoi tempi? 

C'è solo una condizione che le farà riconoscere come rilevante la tua informazione: trovarla disponibile QUANDO e DOVE la cerca.

  • QUANDO la persona che hai di fronte vuole essere coinvolta è il "momento giusto". Rispetta le sue aspettative in ogni interazione che avverrà con te, il tuo contenuto informativo o la tua offerta.

  • DOVE la sta cercando attivamente (sui motori di ricerca, in un post che hai pubblicato su Linkedin o nel tuo blog, leggendo l'esperienza che stai raccontando su Facebook).

 

C’è un modulo di lavoro insieme ad un Marketing Mentor personale per definire la migliore strategia per coinvolgere nuovi clienti e vendere >