Comunicare con il packaging la disinfezione del bucato: linea Napisan

 

Forte brand equity e distintività caratterizzano il packaging design della linea Napisan: il Presidio Medico Chirurgico leader italiano della categoria additivi disinfettanti per bucato

 

LA STORIA DI NAPISAN

Napisan Plus entra nelle farmacie italiane nel 1973 come additivo per il bucato in polvere, utilizzato principalmente dalle mamme per la disinfezione dei pannolini in stoffa dei bambini.

nowhereagency, come agenzia full-service di packaging design e brand communication,  ha seguito lo sviluppo del packaging design e brand identity di Napisan da quando nel 1998 il marchio è stato acquisito da Reckitt Benckiser.

In pochissimi anni, Napisan Plus diventa uno dei più utilizzati additivi lavatrice e da prodotto specializzato si afferma come l’esperto nel disinfettare il bucato di tutta la famiglia, l’unico ad essere stato approvato dal Ministero della Salute che gli ha attribuito il Presidio Medico Chirurgico.

Già nel 1999 nasce Napisan Liquido, particolarmente indicato per igienizzare i capi colorati grazie alla sua delicatezza e alla sua efficacia nel rimuovere le macchie. Nel 2001 arriva Napisan Tabs, con una formulazione specifica ed un formato comodo e molto apprezzato dai consumatori.

 

La linea Napisan è un ottimo esempio di come comunicare con il packaging la migliore disinfezione del bucato

 

nowhereagency ha creato il brand design e packaging design di Napisan per rafforzare l'immagine di protezione e performance proprie del brand e aggiornarla alla costante evoluzione di prodotto che ha caratterizzato negli anni lo sviluppo dei flankers di linea.

ll key visual dello scudo di Napisan, di forte memorabilità e il restyling del brand design sono stati estesi a tutti i formati - Napisan polvere, liquido e tabs, e allo spray per il segmento detergenti disinfettanti per superfici.

 
 
 
 
De Rosa Team