Design per detergente innovativo: ECOW3 è l'eco-lavaggio senza acqua!

 
 

L’acqua è una risorsa che va rispettata e non sprecata. Sempre.

 
 

ECOW3 è un'innovativa soluzione di eco-lavaggio senza acqua.

Abbiamo studiato naming, brand e packaging design per un detergente innovativo: ECOW3 (eco water free) è una linea di prodotti detergenti per l'ecolavaggio completamente senz'acqua. E ovviamente li abbiamo provati.

L'innovazione ECOW3 è totalmente italiana ed è stata sviluppata da una giovane società - H2NO, in collaborazione con il LEBSC (Laboratorio di Strutturistica Chimica Ambientale e Biologica) dell'Università di Bologna: presenta una nuova tipologia di detergenti liquidi 100% biodegradabili che permettono senza utilizzare acqua di pulire e incerare con estrema facilità auto, imbarcazioni, bici, motociclette senza inquinare l'ambiente.

ECOW3 è un esempio di packaging design per detergente innovativo firmato nowhereagency

Siamo rimasti impressionati dalla velocità e dall'efficacia nel rendere pulite a fondo e brillanti le superfici trattate, consentendo di utilizzare una minima quantità di prodotto e senza necessità - proprio mai - di pre-lavare. È notevole anche la durata del risultato, per brillantezza e protezione rispetto ai più comuni e decisamente meno ecologici sistemi di lavaggio.

Questi prodotti permettono di pulire non solo quando l'acqua non è disponibile, ma anche in situazioni climatiche particolari, come d'inverno all'aperto con temperature sotto lo zero o indoor, all'interno di edifici dove l'uso dell'acqua è sconsigliato (show room, abitazioni, cabine, ecc).

 

ECOW3 green power può essere utilizzato su carrozzeria, vetri, superfici in plastica e gomma, cromature, vetroresina, gelcoat.

Guarda ECOW3 in azione in questo video per la pulizia di un'automobile e per la pulizia di una moto completamente senz'acqua...

 
 

ECOW3 blue power è più specifico per la pulizia e cura di esterni o interni delle

In questo video ECOW3 viene utilizzato per pulire facilmente l'opera viva di uno scafo in vetroresina e il piede motore di un fuoribordo.

 

Brand name, marchio e packaging design per questo innovativo detergente per superfici è stato studiato da nowhereagency, un'agenzia full-service di packaging design e brand management con una forte specializzazione nei mercati della detergenza, fabric care e home care

 
 
 
De Rosa Team