NWA-baseBLOG-thinknext3

don't stop... dream... smile... think next on the nowhereagency blog!

SpiroTiger ha le idee chiare per comunicare uno a uno

Posted by nowhereagency

Find me on:

4/9/14 6:12 PM

SpiroTiger è un prodotto che porta molti benefici agli utilizzatori: è l’unico sistema che allena in modo specifico la resistenza della muscolatura respiratoria.

Allontanando affanno, migliorando coordinazione, postura e mobilità della colonna vertebrale, la ginnastica del respiro permette a tutti, non solo ai campioni dello sport che per primi l'hanno scoperta per favorire la prestazione, di ottenere un miglioramento della forma fisica e della qualità di vita.

SpiroTiger è la ginnastica del respiro


Per MVM Italia, che distribuisce SpiroTiger in esclusiva in Italia, diffondere la conoscenza dei benefici del prodotto e dell'attività legata al suo utilizzo è uno degli obiettivi più importanti.

MVM Italia ha un team di lavoro che sviluppa continuamente nuovi progetti per SpiroTiger dedicati ai centri medici fisioterapici e del benessere e che offre consulenza tecnico-scientifica nella valutazione e nella programmazione della preparazione atletica in diverse discipline sportive, con un impegno continuo nello sviluppo tecnologico e nelle nuove metodiche.

Creare innovazione e soluzioni personalizzate orientate al cliente (B2C e B2B) è l'approccio privilegiato dal brand.

Spesso sono proprio i prodotti più innovativi per la salute e il miglioramento delle prestazioni come SpiroTiger che richiedono la capacità di offrire tutta l'informazione indispensabile al professionista, al paziente o all'atleta in modo differenziato e il più rilevante possibile.

Oltre a questo, le soluzioni devono "uscire dal laboratorio" di ricerca dei sistemi di allenamento maturati nelle nuove discipline mediche e sportive per arrivare alla pratica quotidiana delle persone.

Per comunicare uno a uno in modo efficace, quali soluzioni ha scelto SpiroTiger per informare sui propri benefici un pubblico così eterogeneo e con bisogni specifici?

 

L'orientamento è stato di adottare soluzioni semplici, sfruttando i canali online - principalmente attraverso il proprio sito istituzionale o di prodotto e sfruttando la versatilità delle pubblicazioni digitali, insieme a quelli tradizionali  dei retailers e dei professionisti, portando ai prospects materiali di comunicazione studiati per comunicare uno a uno in modo differenziato e il più possibile rilevante.

 

Nel caso di SpiroTiger, la ricerca preliminare dei target di riferimento e delle soluzioni e risposte da essi ricercate e la conseguente offerta dei contenuti informativi è partita dal lavoro di "ascolto" e confronto che il brand affronta quotidianamente nel dialogo con le persone che si avvicinano al mondo dell'allenamento respiratorio.

 

SpiroTiger è un brand con grande attitudine nel comunicare uno a uno

Per il progetto SpiroTiger, la partita per aumentare la rilevanza dei contenuti proposti e migliorare la comprensione dei punti di forza della ginnastica del respiro si è giocata principalmente online, dove le persone sono alla ricerca di soluzioni specifiche e dove è possibile attrarre nuovi potenziali clienti.

Sul sito vengono proposti i contenuti per informare e le risorse che permettono l'approfondimento, si coinvolgono i prospects e si avviano le relazioni con i nuovi leads.

Molte contenuti già utilizzati all'interno dei processi di vendita sono state trasformate, da semplici supporti cartacei (brochure, leaflet, ecc) in versatili pubblicazioni digitali.

Contemporaneamente sono stati integrati materiali di comunicazione più tradizionali per sfruttare i canali e le sinergie con i partners e i professionisti coinvolti, all'interno dei punti vendita o degli studi medici.

In generale, le soluzioni adottate sono state semplici ma hanno consentito una comunicazione uno-a-uno efficace, capace di mirare e coinvolgere un pubblico con bisogni di informazione diversi e alla ricerca delle risposte più adatte.

Questa scelta si è rivelata molto adatta anche per facilitare il passa-parola e la testimonianza spontanea dell'efficacia di SpiroTiger tra gli utilizzatori e il nuovo potenziale pubblico interessato all'acquisto del prodotto o dei servizi offerti dai professionisti del respiro.
 

Per approfondire SpiroTiger e l'importanza dell'esercizio per la muscolatura respiratoria, visita www.spirotiger.it e leggi le testimonianze di chi utilizza SpiroTiger per vivere meglio o per affermarsi nello sport!

 

Se comunicare ed informare efficacemente uno-a-uno è una delle tue priorità, ti suggeriamo di leggere anche questi post:

 

Ti suggeriamo anche di scaricare il nostro ebook introduttivo alla metodologia marketing e vendite più efficace per comunicare uno a uno alle persone dell'era digitale: "What's Marketing that People love?" Editione in italiano (download gratuito).

"What's marketing that people love?" Ebook edizione in italiano

Perché è il momento di comunicare e vendere in modo diverso? SCARICA  GRATUITAMENTE IL TUO E-BOOK Approfondisci velocemente la Metodologia Inbound >
 

 Se hai piani di crescita ambiziosi e cerchi soluzioni efficaci per comunicare e vendere, nowhereagency è il partner che fa per te.

contact | nowhereagency | de rosa team | key strategic 

Topics: Powered Communication | Comunicazione Efficace